Onde sfondo GGE News

News | 03 Lug 2023

Red Cyclone: trappola per scintille

News: Red Cyclone: trappola per scintille

PROTEZIONE DA SCINTILLE PER I FILTRI A TESSUTO

Il Red Cyclone è un dispositivo che riduce il rischio di incendio nei sistemi di filtrazione polveri industriali. Esso rappresenta una protezione passiva che limita in modo significativo il numero di scintille che possono giungere al filtro.

Red Cyclone non presenta parti in movimento e richiede poca manutenzione. È presente un bidone di raccolta, facilmente accessibile, per svuotare qualsiasi materiale accumulato.

Facile da installare in qualsiasi sistema, esso è disponibile dal diametro 200 mm al diametro 700 mm, per operare con portate da 1.500 m³/h a 28.000 m³/h.

  Red Cyclone installato prima di un filtro a cartucce | GGE srl

Red Cyclone installato prima di un filtro a cartucce in un impianto di aspirazione e filtrazione polveri.

 

Nei test effettuati presso le nostre officine, appare chiara la capacità del sistema di fermare le scintille provenienti dall’aspirazione. Se è visibile il flusso di scintille che entra all'interno di Red Cyclone, è altrettanto evidente come queste non riescano a fuoriuscire dal sistema, ma vengano invece convogliate nel bidoncino di raccolta sottostante. Visualizza il video del test sulla nostra pagina LinkedIn.

Catalogo tecnico GGE 2024

È disponibile il catalogo tecnico aggiornato dei prodotti e soluzioni di GGE srl. Prodotti stand-alone, soluzioni per impianti centralizzati di aspirazione, bracci aspiranti, ventilatori e raffrescatori, prodotti per aspirazione gas di scarico, ecc.

Scarica catalogo
Catalogo tecnico
Torna in alto